Descrizione
L’Ufficio di Prossimità per i servizi giudiziari, situato all’interno della sede dei Servizi Sociali del Comune di via Fratelli Francia 12, è realtà
Mercoledì 10 dicembre, alla presenta dall’Assessore regionale Paolo Ripamonti, del Funzionario di Regione Liguria referente del progetto Lara Fiorentini, del rappresentante del Tribunale di Savona il Giudice dott. Luigi Malfettani e dei padroni di casa il sindaco Paolo Lambertini e l’assessore ai Servizi Sociali Roberto Speranza, si è svolta l’inaugurazione del servizio.
«L’apertura dell’Ufficio di Prossimità interesserà i cittadini di Cairo Montenotte che potranno utilizzarlo per depositare atti e richiedere informazioni evitando di doversi recare presso la Cancelleria del Tribunale - ha commentato il Primo cittadino -. Un servizio di prossimità che dà centralità al territorio e ai suoi abitanti».
La realizzazione dell’Ufficio di Prossimità rientra in un progetto più ampio, finanziato dall’Unione europea mediante il Programma Operativo Complementare al Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, coordinato dal Ministero della Giustizia sull’intero territorio nazionale. Nello specifico, l’Ufficio di Cairo Montenotte è stato attivato in collaborazione con la Regione e con la stessa Amministrazione comunale che ha reso disponibili i locali, le attrezzature e il personale adeguatamente formato e che sarà dedicato al servizio.
L’ufficio resterà aperto nella giornata del mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (consigliabile prendere appuntamento telefonando ai n. 019/50707601 – 019/50707609) e sarà disponibile per il rilascio di informazioni, assistenza e gestione di pratiche di Volontaria Giurisdizione destinate al Tribunale.
Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata Ufficio di Prossimità
Contenuti correlati
- “Animali selvaggi della Valbormida”: l’arte a servizio dei più fragili
- Dal 10 dicembre operativo l’Ufficio di Prossimità per i servizi giudiziari
- La Magia del Natale accende Cairo Montenotte: un mese di eventi, emozioni e condivisione
- La Banda Cittadina annuncia il Concerto di Santa Cecilia
- Art’è Natale a Cairo”: le palline 2025 firmate da Silvia Ugolini
- 25 novembre: Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
- Quando i paesaggi e i patrimoni (post) industriali diventano risorsa
- Land-In-Pro Risultati del progetto di ricerca dal Dipartimento Architettura e Design dell'Università di Genova
- Aiutiamo il teatrino di Bragno: un tetto nuovo per continuare a stare insieme
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2025, 15:44