Municipium
Descrizione
Si chiama “Festa dei popoli. Tutto il mondo a Cairo” la grande festa, di colori, suoni e sapori, che presenterà, domenica 9 settembre 2018, piatti, usanze e tradizioni dei quattro continenti.
L’iniziativa è stata voluta dall’Amministrazione comunale, che, in collaborazione con le rappresentanze delle diverse nazionalità residenti a Cairo Montenotte, ha organizzato un “giro del mondo” tra i vari gruppi etnici presenti, con l’obiettivo di favorire scambi culturali ed integrazione.
In piazza XX Settembre, dalle ore 12, presso gli stand gastronomici allestiti per l’occasione, i visitatori potranno gustare l’arte culinaria di ben sei diverse cucine: africana, balcanica, magrebina, mediterranea, orientale e sud americana.
Inoltre saranno allestiti incontri, musica e giochi, che consentiranno di scoprire più da vicino tradizioni e curiosità di realtà diverse, in un importante occasione di scambio multiculturale.


Municipium
Contenuti correlati
- Dal 6 ottobre 2025 avvio del Censimento ISTAT della Popolazione e delle abitazioni
- Servizio gratuito per i veicolo danneggiati
- Avviso di selezione pubblica per soli esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n.1 posto con profilo professionale di “operatore esperto”- tecnico conduttore macchine operatrici complesse (CMOC)-Area degli operatori esperti-CCNL 16.11.2022
- Concerto di Primavera della Banda Musicale G. Puccini
- Ordinanza nr. 79
- Elezioni Regionali 27-28 Ottobre 2024: I risultati
- Convocazione del Consiglio Comunale 17-10-2024
- Visite alla Torre delle Prigioni durante Cairo Medievale
- Santa Messa in anfiteatro per il Santo Patrono
- Avviso accesso libero allo sportello dei servizi sociali
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2024, 14:15