Descrizione
Saranno esposte nel foyer del Teatro Comunale "Osvaldo Chebello" le immagini elaborate da Andrea Laurenza e Rossella Bisazza che compongono il progetto artistico "Quando sei al buio anche la tua ombra ti abbandona", che intende raccontare, con delicatezza, le paure che si ascondono dietro alle violenze subite dalle donne. La mostra verrà inaugurata mercoledì 16 novembre alle ore 20:00 e sarà visitabile dal 17 al 25 Novembre 2016 dalle ore 17:30 alle ore 19:00.
"Quando sei al buio anche la tua ombra ti abbandona": con questa frase nasce "in assenza di luce", un progetto artistico nato in collaborazione con il Comune di Cairo Montenotte e l'Associazione Telefono Rosa. Andrea Laurenza e Rossella Bisazza hanno lavorato a questo progetto per un anno, cercando di raccontare con le loro immagini, le sensazioni e le paure che si ascondono dietro alle violenze subite dalle donne. Le opere esposte sono state presentate in anteprima, parzialmente coperte, l'8 marzo 2016 nel foyer del Teatro di Città, in occasione dello spettacolo teatrale "Ieri è oggi". Durante l'inaugurazione della mostra le opere saranno finalmente scoperte e godibili nella loro interezza. L'inaugurazione è prevista il 16 Novembre alle ore 20:00. La mostra sarà visitabile dal 17 al 25 Novembre, dalle ore 17:30 alle ore 19:00, nel foyer del Teatro Comunale "Osvaldo Chebello" in Piazza della Vittoria 29 a Cairo Montenotte.
Contenuti correlati
- Dal 6 ottobre 2025 avvio del Censimento ISTAT della Popolazione e delle abitazioni
- Servizio gratuito per i veicolo danneggiati
- Avviso di selezione pubblica per soli esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n.1 posto con profilo professionale di “operatore esperto”- tecnico conduttore macchine operatrici complesse (CMOC)-Area degli operatori esperti-CCNL 16.11.2022
- Concerto di Primavera della Banda Musicale G. Puccini
- Ordinanza nr. 79
- Elezioni Regionali 27-28 Ottobre 2024: I risultati
- Convocazione del Consiglio Comunale 17-10-2024
- Visite alla Torre delle Prigioni durante Cairo Medievale
- Santa Messa in anfiteatro per il Santo Patrono
- Avviso accesso libero allo sportello dei servizi sociali
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2024, 14:07