Municipium
Descrizione
Il Comune di Cairo Montenotte, in ottemperanza alla normativa, ha adeguato il suo sistema di pagamenti aderendo al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA. Il nodo nazionale dei pagamenti è una piattaforma tecnologica che assicura l’interoperabilità tra Pubbliche Amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), esempio istituti bancari. Per maggiori informazioni vai al sito di Agid (Agenzia per l’Italia Digitale): http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici
Quali sono i vantaggi per il cittadino?- PagoPA mette a disposizione dei cittadini una pluralità di PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) fra i quali scegliere.
- Il cittadino può pagare tramite il PSP che applica le commissioni minori.
- Ciascun PSP mette a disposizione degli utenti i propri circuiti di pagamento. Il cittadino potrà scegliere il PSP che accetta il circuito di pagamento della propria carta.
- Stessa interfaccia grafica e stessi operatori a livello nazionale per tutte le Pubbliche Amministrazioni.
- Maggiore trasparenza: la singola amministrazione non può imporre un’unica banca su cui effettuare il pagamento; il cittadino ha la possibilità di effettuare la transazione con l’istituto che preferisce, anche con la propria banca se ha aderito al nodo.
Municipium
Contenuti correlati
- Dal 6 ottobre 2025 avvio del Censimento ISTAT della Popolazione e delle abitazioni
- Servizio gratuito per i veicolo danneggiati
- Avviso di selezione pubblica per soli esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n.1 posto con profilo professionale di “operatore esperto”- tecnico conduttore macchine operatrici complesse (CMOC)-Area degli operatori esperti-CCNL 16.11.2022
- Concerto di Primavera della Banda Musicale G. Puccini
- Ordinanza nr. 79
- Elezioni Regionali 27-28 Ottobre 2024: I risultati
- Convocazione del Consiglio Comunale 17-10-2024
- Visite alla Torre delle Prigioni durante Cairo Medievale
- Santa Messa in anfiteatro per il Santo Patrono
- Avviso accesso libero allo sportello dei servizi sociali
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2024, 14:11