Salta al contenuto principale

#prontivia  un nuovo servizio a disposizione del Cittadino

#prontivia  un nuovo servizio a disposizione del Cittadino

Data :

9 ottobre 2017

#prontivia  un nuovo servizio a disposizione del Cittadino
Municipium

Descrizione

E' attivo il nuovo servizio #prontivia a disposizione del Cittadino per l'inoltro di segnalazioni, che saranno prese in carico dagli uffici competenti per gli eventuali adempimenti che ne conseguiranno, oppure quesiti ai quali i Servizi comunali si impegnano a rispondere in un massimo di tre giorni lavorativi.

E' un canale di comunicazione attiva con la popolazione, attraverso il quale l'Amministrazione comunale si propone di favorire ulteriormente il dialogo diretto e semplificato con i Cittadini.

Compilando il modulo online, facilmente raggiungibile dalla pagina iniziale di questo sito istituzionale (oppure cliccando qui), sarà possibile inviare segnalazioni riguardanti dissesto stradale, raccolta rifiuti, segnaletica, incuria, vandalismo, verde pubblico, in sostanza gli argomenti principali alla base della civile, quotidiana convivenza di cui l'Ente pubblico è chiamato a farsi carico, garantendone la migliore funzionalità possible. Si potranno inoltre inviare idee e suggerimenti, sempre finalizzati alla buona causa di contribuire positivamente al funzionamento dei servizi comunali.

Come detto, a tali quesiti seguirà una risposta rapida, dove saranno indicati, se previsti, modi e tempi delle eventuali successive azioni del Comune. Ricordiamo che si tratta di un servizio rivolto principalmente agli interventi di piccola manutenzione ed alle richieste puntuali, si prega di evitare segnalazioni non pertinenti per non appesantire il lavoro d'ufficio, utilizzando per le altre tipologie di istanze gli abituali canali di comunicazione.

Nel caso di impossibilità di utilizzo della procedura online, sarà possibile rivolgersi direttamente all’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico, in Piazza della Vittoria 29, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12.

In tutti i casi le segnalazioni non potranno essere anonime, ma dovranno contenere i dati del cittadino e i suoi recapiti.

 

Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2024, 14:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot